foto_comune

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO PER L’AFF...

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE PER LO SVOLGIMENTO DELLA 723A FIERA REGIONALE S.GIORGIO INDETTA PER IL 20/25 APRILE 2017

Determinazione N. 76 Del 07.02.2017
CIG 696737079B
IL DIRIGENTE DELL’AREA FINANZIARIA
RENDE NOTO
Il Comune di Gravina in Puglia intende procedere “all’affidamento di servizi e forniture per lo svolgimento della 723A Fiera Regionale S. Giorgio indetta per il 20/25 Aprile 2017″.
Pertanto, qualora interessato, il potenziale concorrente può presentare la propria manifestazione d’interesse alla presente indagine di mercato, la cui finalità è quella di individuare operatori economici di comprovata esperienza da invitare successivamente, nel rispetto di principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza oltre che di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché pubblicità, alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara cui affidare l’appalto in oggetto.
1. STAZIONE APPALTANTE
Comune di Gravina in Puglia, Via V. Veneto n.12
c.a.p. 70024 – tel. 080/3259248 pec: urp.gravinainpuglia@pec.rnpar.puglia.it
2. PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Procedura di gara di cui all’art. 36 del D.Lgs 50/2016, mediante RDO sul MEPA. Criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D.Lgs 50/2016, mediante ribasso unico percentuale sul prezzo a base d’asta, (3.4 e 3.5) come di seguito indicato.

3. DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEL SERVIZIO
3.1. descrizione L’appalto ha per oggetto la gestione e la fornitura di quanto necessario per lo svolgimento della 723″ Fiera Regionale S. Giorgio come dettagliatamente indicato nella scheda Tecnica (allegato A), indetta per i giorni dal 20 al 25 Aprile 2017.
3.2 importo L’importo, a corpo, posto a base del confronto concorrenziale è di
€ 175.00,00 (centosettantacinquemila/euro ).

4. SOGGETTI AMMESSI ALLA INDAGINE DI MERCATO
Sono ammessi a partecipare tutti gli operatori economici abilitati, iscritti e presenti sulla piattaforma M.E.P.A., in possesso dei seguenti requisiti:

A) Abilitazione al MEPA per l’Iniziativa “Eventi 2010″ e il Metaprodotto “Organizzazione e Gestione Integrata degli Eventi”;
B) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;
C) Requisiti di capacità tecnica da comprovare esclusivamente a mezzo delle sottoelencate dichiarazioni:
C.1) dichiarazione, resa i sensi del D.P.R.445/2000, (come da documentazione da allegare al Modello A), di aver eseguito servizi identici a quelli in gara prestati nel triennio 2014/2016 per almeno € 262.500,00 (pari al 150% dell’importo a base d’asta e di cui al punto 3.2 del presente Avviso), con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari.
In caso di raggruppamento temporaneo di imprese nell’offerta devono essere specificate le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati:
i requisiti di cui ai punti A) e B) dovranno essere posseduti da tutti 1 componenti il raggruppamento;
i requisiti di cui al punto C a) dovranno essere posseduti da tutti i componenti del raggruppamento in misura pari alle parti del servizio da eseguirsi da ciascuno degli operatori riuniti;
5. FINANZIAMENTO Fondi propri di Bilancio.

6. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
La domanda di partecipazione all’indagine di mercato dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 02.03.2017 con deposito diretto all’Ufficio Protocollo del Comune di Gravina in Puglia, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dei giorni feriali escluso il sabato (il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 16,00 alle ore 18,00), ovvero a mezzo del servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata; in questo caso farà fede esclusivamente la data del timbro di accettazione dell’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Gravina in Puglia.
Nel caso in cui il candidato si sia avvalso del servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata il recapito tempestivo dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente. Non saranno prese in considerazione istanze pervenute fuori termine.
Il Comune si riserva la facoltà di non dar luogo alla presente procedura o di prorogarne la data o di riaprire i termini, senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo.
La Busta, a pena di esclusione dalla gara, idoneamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, deve recare all’esterno l’intestazione del mittente, l’oggetto della gara: “ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI PER “PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE PER LO SVOLGIMENTO DELLA 723A FIERA REGIONALE S. GIORGIO INDETTA PER IL 20/25 APRILE 2017″.
Nella Busta devono essere contenuti, a pena di esclusione dalla gara, i seguenti documenti:

• la domanda ( conforme al mod. A allegato) che dovrà essere debitamente sottoscritta e corredata dal documento d’identità del sottoscrittore, in copia fotostatica, in corso di validità, contenente, tra l’altro, le dichiarazioni atti a dimostrare il possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale;
• la Scheda Tecnica firmata per accettazione

Le predette dichiarazioni devono essere rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000

7. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA Successivamente alla presentazione della manifestazione di interesse da parte dei soggetti interessati, il giorno 03.03.2017, alle ore 10,00, in seduta pubblica, presso la Sala del Consiglio Comunale, il Dirigente Responsabile preposto, sorteggerà n. 5 soggetti, da invitare alla R.D.O, se sussisteranno in tal numero aspiranti idonei in possesso dei requisiti richiesti dal presente Avviso scelti tra coloro i quali avranno presentato completa e corretta richiesta di partecipazione all’indagine di mercato. Nel caso di numero insufficiente di soggetti, il Comune di Gravina in Puglia, nel rispetto della normativa sugli appalti pubblici, inviterà tutti gli operatori che abbiano comunque manifestato interesse. La stazione appaltante si riserva comunque la facoltà di non procedere ad alcun sorteggio e di invitare tutti coloro che abbiano presentato la propria adesione alla manifestazione d’interesse, qualora in possesso dei requisiti di cui al punto 4 del presente Avviso. L’invito a procedura negoziata ai soggetti selezionati verrà rivolto a mezzo pec.
8. AL TRE INFORMAZIONI
a) La manifestazione d’interesse non è in alcun modo vincolante per l’Ente e non costituisce presupposto per alcun affidamento o contratto;
b) non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che non hanno prodotto istanza di invito in più forme o con più candidati;
c) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti devono essere in lingua italiana
corredati di traduzione giurata;

d) la presente procedura sarà definita anche in presenza di una sola istanza pervenuta e ritenuta valida;
e) i dati raccolti saranno trattati, per gli effetti del combinato disposto degli artt. 13 e 18 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (T.U. sulla privacy), esclusivamente nell’ambito della presente gara;
f) il presente Avviso sarà pubblicato sul sito web dell’Ente www.comune.gravina.ba.it alla sezione Bandi e Gare;
g) l’avvenuto affidamento dell’incarico sarà reso noto con successivo atto che verrà affisso all’Albo Pretorio del Comune di Gravina in Puglia;

h) il presente Avviso, finalizzato all’indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Gravina in Puglia che sarà libero di avviare altre diverse procedure.

9. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO avv. Antonio PUZZI
10. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO GARA avv. A.Maria DESIANTE
Gravina in Puglia, 14.02.2017.
Il Dirigente Avv. Antonio PIIZZI

DATA ULTIMA DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE: ore 12,00 del 02.03.2017;
DATA DEL SORTEGGIO: ore 10,00 del 03.03.2017.

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
Diretta Streaming su Youtube:
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015
Diretta Streaming su Youtube:

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015
Diretta Streaming su Youtube:

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014
)

Consiglio Comunale Gravina in Puglia 31 agosto 2015
Diretta Streaming su Youtube:

Auguri di Buon Anno del Sindaco