dolceta

Centro diurno polivalente per anziani “La dolce età

Centro diurno polivalente per anziani “La dolce età”

Il centro diurno “La dolce età” si pone come una struttura che possa  assicurare alle persone anziane effettive possibilità di vita autonoma e socializzata attraverso interventi che consentono all’anziano di riappropriarsi di un ruolo anche produttivo e di recuperare la funzione di soggetto attivo.

In questo modo sarà più facile creare una rete di rapporti sociali che aiuterà a ridurre l’isolamento e la potenziale emarginazione di quegli anziani che, pur essendo autosufficienti, rischiano di non trovare nel proprio ambiente stimoli sufficienti per mantenere un livello di vita attiva e ricca di motivazioni, con inevitabili conseguenze per la salute psicofisica personale.

Il Centro polivalente si caratterizza come: luogo di incontro sociale, culturale, ricreativo, aperto alla realtà sociale; centro di attività e di terapia occupazionale, attraverso programmi mirati di attività culturali e di qualificazione del tempo libero; erogazione di articolate risposte socio assistenziali.

• Attività svolte:
    • cineforum
    • giochi di società,
    • ginnastica dolce,
    • corso di ballo,
    • corso di canto,
    • corso teatrale,
    • corso di alfabetizzazione,
    • corso artigianale,
    • tornei culinari,
    • serate ricreative e spettacoli.

Attualmente il Centro diurno polivalente anziani “La dolce età” è gestito dalla società cooperativa sociale d’accoglienza San  Sebastiano.
    Il centro è aperto tutti i giorni dalle ore  09:30 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle 21:00

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014
)