cartaidentita

Cittadini italiani. Carta d’identità per cittadini m...

• Oggetto: Carta di Identità: Rilascio della carta con validità di 10 anni. La carta d´identità è valida per l´espatrio, se non vi sono riportate indicazioni contrarie. VEDI Modalità di erogazione. Con decreto n 112 del 25/6/08 convertito con legge n 133 del 6/8/2008 la carta di identità avrà scadenza decennale. La carta che compia la scadenza quinquennale a far data dal 26 giugno 2008, verrà convalidata dall’ufficio Anagrafe per altri 5 anni.
  • Modalità Richiesta: Direttamente allo sportello, da parte dell´interessato, con la carta d’identità vecchia. In caso di impossibilità, per motivi gravi, a recarsi al proprio Comune di residenza, è possibile richiedere il documento nel comune in cui ci si trova. Deve essere presentata richiesta scritta, motivando l´urgenza. L´ufficio provvede a richiedere il nulla-osta al Comune di residenza, e solo quando sarà pervenuta la risposta positiva, si potrà procedere al rilascio del documento.
  • Modalità Erogazione: In tempo reale. Può essere rinnovata 180 giorni prima della scadenza. Documentazione: Tre foto tessera, la carta vecchia d´identità.
  • Contributi: Costo della nuova carta d’identità € 5,42. La proroga di ulteriori cinque anni, nei casi previsti dalla legge, non comporta spese.
  • Note: Nel caso di coniuge separato con figli minori, per ottenere la carta d´identità valida per l´espatrio l’interessato deve avere l´assenso dell´altro coniuge. La carta d´identità è valida nei seguenti stati: ALBANIA, AUSTRIA, BELGIO, BOSNIA-ERZEGOVINA, BULGARIA, CIPRO, CROAZIA, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GIBILTERRA, GRAN BRETAGNA, GRECIA, IRLANDA, ISLANDA, LETTONIA, LIECHTENSTEIN, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MACEDONIA*, MALTA, MONACO, MONTENEGRO, NORVEGIA, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, UNGHERIA, TUNISIA*, TURCHIA*, MAROCCO*, EGITTO*. Per Egitto, Marocco, Tunisia, Turchia solo in caso di viaggi organizzati. Per recarsi in Egitto occorre portare, oltre alla carta di identità, una foto tessera recente. Macedonia: solo se la carta di identità è accompagnata da un apposito tesserino rilasciato alla frontiera e previo pagamento di una somma equivalente a € 25,82.

• Incaricati:
    Maria Giuseppa Moliterni; Francesco Gramegna;
    Tel.: 080-3259240;
    Fax 080-3259241;
    orario: dal lun. al ven. 9.00 – 12.00; mar. e gio. 16.30 – 18.00.

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014
)