Sei in: Eventi / News
ante_ducato

Torna il Ducato d’Oro

Torna il Ducato d’Oro
Venerdì 5 dicembre la nona edizione del concorso canoro
In gara bimbi provenienti da tutta Italia

Patrocinata dal Comune di Gravina, si svolgerà venerdì 5 dicembre ore 20 presso il cinema Sidion la nona edizione del concorso canoro nazionale per bambini dai 4 ai 13 anni il Ducato D’Oro , indetto dalla associazione Arcobaleno, ideato dal M° Vincenza Pappalardi nonché direttrice del piccolo coro “Mariele Ventre” di Gravina.

Il concorso per l’anno 2014 presenterà complessivamente 8 canzoni scelte fra le migliori delle venti regioni d’Italia, interpretate da bambini provenienti da 8 regioni d’Italia appositamente selezionati. Tra le regioni selezionate ci saranno Molise, Campania, Abruzzo, Sicilia, Marche, Emilia Romagna, Lazio, Puglia. La caratteristica della manifestazione consiste nel creare anche un connubio fra arte culinaria,tradizioni e musica: infatti la mattina del 5 dicembre si svolge una conferenza stampa con l’esposizione e poi degustazione dei vari prodotti delle varie regioni d’Italia presentati dai bambini solisti partecipanti in modo da poter sentirsi tutti a casa nella nostra bella Italia. Inoltre durante la giornata è possibile permettere ai genitori accompagnatori dei piccolo cantanti la visita guidata della nostra città.

Durante lo spettacolo accompagnerà i solisti partecipanti il Piccolo Coro “Mariele Ventre” di Gravina in Puglia composto da circa 30 bambini di età dai 4 ai 13 anni, una realtà presente a Gravina riconosciuta dalla fondazione “Mariele Ventre” di Bologna.

Le graduatorie delle canzoni partecipanti saranno affidate ad una giuria che assegnerà il Ducato D’Argento e il Ducato D’Oro

La manifestazione canora nazionale nelle scorse edizioni è stata presentata da noti personaggi della televisione quali Cino Tortorella, Luisa Moscato, Vito Diomete e altri e ripreso da varie reti televisive quali SKY, Telenorba, Gold 7, Tele Regione, Rai Tre. L’Associazione Arcobaleno con il Ducato D’Oro è vicino anche alla solidarietà sostenendo l’associazione “Francesco Pio”, bambini affetti dalla sindrome di Brother Willy una malattia rara.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.ilducatodoro.it

(Comunicato stampa a cura dell’associazione “Arcobaleno”)

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
Diretta Streaming su Youtube:
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015
Diretta Streaming su Youtube:

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015
Diretta Streaming su Youtube:

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014
)

Consiglio Comunale Gravina in Puglia 31 agosto 2015
Diretta Streaming su Youtube:

Auguri di Buon Anno del Sindaco