Sei in: News
foto_comune

Via Deledda: approvato il progetto esecutivo

Via Deledda: approvato il progetto esecutivo
Dopo gli ultimi adempimenti burocratici, apriranno i cantieri
Il sindaco Valente: «Manteniamo gli impegni: presto l’inizio dei lavori»

I lavori per la messa in sicurezza di via Deledda si faranno. Ed inizieranno a breve.
La giunta municipale presieduta dal sindaco Alesio Valente ha dato il via libera alla progettazione esecutiva, ultimo e fondamentale passaggio per l’apertura dei cantieri. Già espletata la gara d’appalto ed individuata la società appaltatrice, si provvederà ora alla notifica della delibera di giunta ai proprietari dei terreni da espropriare per la realizzazione dell’opera, di cui è stata dichiarata la pubblica utilità. Decorsi 15 giorni dall’avvenuta notificazione, avrà luogo l’emissione del decreto di occupazione d’urgenza, con l’immissione in possesso e la discesa in campo di mezzi ed operai della società appaltatrice. «Siamo agli sgoccioli», commenta il sindaco Alesio Valente. «Ancora una volta, colmando antichi ritardi – aggiunge il primo cittadino – riusciamo ad offrire risposte concrete che la città attendeva da tempo. Grazie all’impegno profuso dall’amministrazione comunale, siamo riusciti a recuperare il finanziamento europeo da più d’un milione d’euro, che era andato perduto, ed a completare tutta la complicata trafila burocratica». Prosegue Valente: «E’ un risultato atteso, che abbiamo fortemente perseguito ed infine ottenuto, per offrire garanzie di sicurezza ad un pezzo di città che da tempo convive col timore di frane e smottamenti. Avevamo assunto il preciso impegno di porre termine a questa condizione di terrore, per ripristinare invece la vivibilità. Centreremo l’obiettivo, impiegando risorse extrabilancio. I fatti, insomma, si incaricano una volta ancora di smentire I falsi profeti di sventura e le loro fosche previsioni, palesemente strumentali: mentre noi in giunta discutevamo ed approfondivamo il provvedimento, presentato il 15 febbraio scorso, altri andavano in giro a mentire ai cittadini, disegnando scenari infondati pur di guadagnare visibilità. Ma la verità è altra, come dimostrano le carte. Prossimo passo, ora, l’apertura dei cantieri».
Gli interventi programmati si concretizzeranno nella palificazione del sottosuolo del comprensorio, al fine di favorire e regolamentare il deflusso delle acque e fermare così il cammino della frana.
Gravina in Puglia, 1 marzo 2017

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014
)